video suggerito
video suggerito

Bergamo: 20enne lascia annuncio per fare ripetizioni, multato di 114 euro

Andrea, residente di Osio Sopra, era stato sanzionato nell’ottobre del 2011 dalla polizia locale per aver appeso volantini in cui offriva aiuto per i compiti di scuola “senza la prescritta autorizzazione”. A due anni di distanza la sanzione è stata confermata.
A cura di S. P.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di Osio Sopra, centro in provincia di Bergamo, è stato multato perché aveva appeso fuori da una scuola dei volantini in cui offriva agli studenti aiuto per i compiti. Sui volantini aveva scritto il suo numero di telefono e l’offerta per le ripetizioni. Ma il ventenne, Andrea, era stato sanzionato nell’ottobre del 2011 dalla polizia locale perché accusato di aver violato il regolamento di polizia urbana: “Collocava e/o faceva collocare numero due locandine pubblicitarie su inferriata della scuola elementare Carducci, senza la prescritta autorizzazione”, si leggeva sulla multa. Una sanzione che il giovane ha cercato di contestare ma a nulla, scrive l’Eco di Bergamo, sono servite le lettere dell’avvocato al Prefetto e alle diverse istituzioni.

Multa di 114 euro dopo due anni – La multa, infatti, è stata confermata dopo due anni dai fatti. Il ventenne bergamasco è stato costretto a pagare 114 euro, una cifra che per un giovane non è irrisoria. “Consideravo la faccenda conclusa, non avevo avuto più notizie e quindi pensavo che fosse andato tutto per il meglio”, ha spiegato il ragazzo multato.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views