video suggerito
video suggerito

Belluno: cervo investito e ucciso da un Suv, ferita e sotto choc la bimba a bordo. Auto distrutta

Un’auto ha investito l’animale sulla Sp2, a Sospirolo, ed è finita fuori strada: a bordo una bambina si è sentita male. Illeso il papà alla guida.
A cura di Biagio Chiariello
735 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro incidente tra auto e cervo nel Bellunese dopo quello che nei giorni scorsi ha visto vittima Bambotto, l'animale che entrava nelle case della zona e mangiava coi residenti. Il nuovo tragico sinistro è avvenuto stamane, 25 ottobre, sulla SP 2 a Sospirolo, e nello schianto è rimasta ferita una bambina che era a bordo del fuoristrada coinvolto nell'incidente. Distrutta la parte anteriore dell'auto.

Da una prima ricostruzione, il conducente stava percorrendo la provinciale quando improvvisamente il cervo ha attraversato la strada, impattando con la Land Rover Velar poi finita nel campo agricolo. L'animale di più di tre quintali è stato sbalzato sulla corsia d'emergenza ed è morto.

I vigili del fuoco, arrivati da Feltre (Belluno), hanno messo in sicurezza la vettura mentre la piccola, sotto choc per l'urto, è stata presa in cura dal personale del Suem e trasportata in ospedale per accertamenti, mentre per il padre che era al volante del suv è stata sufficiente l'assistenza dei sanitari del 118 sul luogo dell'incidente.

Sono intervenuti carabinieri forestali e il personale provinciale della fauna selvatica che, assieme, si sono occupati di rimuovere la carcassa dell'animale investito. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 9.30.

Non è un periodo fortunato per i cervi nel Bellunese. Appena una settimana fa un 35enne alla guida di un Tir è stato travolto da un cervo mentre viaggiava viaggiava all'altezza di Marziai lungo la strada provinciale 1, in direzione Belluno. L’impatto non gli ha lasciato scampo ed è morto sul colpo. Senza dimenticare il caso di Bambotto, il cervo che era diventato una sorta di mascotte per la frazione di Pecol, nel comune di San Tomaso Agordino.

735 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views