video suggerito
video suggerito

Bellaria, vigile urbano si uccide nel suo ufficio: era indagato per assenteismo

Tragedia in provincia di Rimini. L’ispettore Sebastiani doveva presentarsi oggi in Tribunale. Indagano i carabinieri.
298 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. L'ispettore della polizia Municipale Attilio Sebastiani si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa con la pistola di ordinanza. L'uomo era indagato per assenteismo sul posto di lavoro e oggi doveva presentarsi per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini. L'ispettore municipale è stato trovato sotto la scrivania del suo ufficio, riverso a terra. 

A lanciare l'allarme i colleghi di Sebastiani, quando, udendo il colpo di sparo, sono entrati di forza nella stanza chiusa a chiave, trovandosi di fronte alla drammatica scena. Il gip oggi doveva decidere se sospendere o meno dal lavoro Attilio Sebastiani. La Procura della Repubblica lo aveva iscritto nel registro degli indagati per abuso di ufficio, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza di Rimini sull'assenteismo sui posti di lavoro.

I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del quale è stato informato il magistrato di turno. Sul luogo del suicidio stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Rimini. Non è ancora chiaro se l'ispettore abbia lasciato un messaggio dove spiega il suo disperato gesto.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views