video suggerito
video suggerito
Omicidio Chiara Poggi: il delitto di Garlasco

“Bella zio, sei innocente. Facciamo un selfie?”: le reazioni al primo giorno di semilibertà di Alberto Stasi

Alberto Stasi, condannato a 16 anni di carcere per l’omicidio di Chiara Poggi, è in semilibertà. Ha raccontato che una sera ha incontrato un ragazzino che gli ha chiesto un selfie dicendogli: “Bella zio, lo sapevo che non c’entravi niente”.
A cura di Giorgia Venturini
690 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alberto Stasi è in semilibertà. Lo è per la prima volta dal 12 dicembre del 2015, da quando è stato condannato a 16 anni di carcere per l'omicidio di Chiara Poggi nella villetta di Garlasco il 13 agosto del 2007. Una sera lo hanno aspettato fuori dall'ufficio alcuni amici per portarlo a fare un aperitivo. Qui avrebbe incontrato un ragazzino: "Mi fa: bella zio, lo sapevo che non c’entravi niente. Possiamo fare un selfie? Ora, capisco tutto, capisco la notorietà, ma meglio evitare. E per fortuna che tanti ragazzi di adesso non sanno cos’è successo diciott’anni fa e non conoscono il mio volto", ha spiegato Stasi ad alcuni conoscenti e come riporta La Repubblica. Ma cosa può fare ora Alberto Stasi in semilibertà?

Alberto Stasi può adesso scegliere il bar o il ristorante dove fare la pausa pranzo, può frequentare chi vuole. Può prendere mezzi pubblici e decidere il percorso da fare per andare al lavoro. La sua avvocata Giada Bocellari aveva precisato a Fanpage.it come sarebbe cambiata la vita di Stasi: "Non avrà più limiti rispetto ai percorsi. Si potrà muovere liberamente. Bisognerà capire con quali mezzi: sicuramente con i mezzi pubblici, ma se vorrà la macchina dovrà essere autorizzata. Avrà le prescrizioni classiche, come non portare armi e non parlare con pregiudicati".

E ancora: "Durante i giorni lavorativi potrà vedere chi vuole e fare le deviazioni che vuole per andare al lavoro. Inoltre dopo il lavoro potrà, esempio, decidere di andare in palestra. Dovrà rientrare in carcere a un orario che stabiliranno a seconda delle esigenze. Comunque la semilibertà prevede che si rientra in carcere solo per dormire". Tra i limiti di Alberto Stasi resta quello che non potrà andare a Garlasco, il paese in cui non è avvenuto l'omicidio. Ma lui ha precisato che non ci vuole tornare.

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views