Beatrice investita e uccisa a 17 anni, l’82enne che l’ha travolta: “Sono stato abbagliato dal sole”
Aveva solo 17 anni Beatrice, la ragazza investita sulle strisce pedonali a Cagliari mentre stava andando a scuola e morta dopo lunghe ore di agonia. Oggi, lunedì 25 novembre, i suoi compagni del liceo Alberti hanno organizzato un momento di ricordo nel cortile della scuola.
La 17enne era stata travolta nella mattinata di sabato 23 novembre, poco prima del suono della campanella, da una Fiat Panda grigia guidata da un uomo di 82 anni che ha raccontato di essere stato abbagliato dal sole e di non averla vista sulla carreggiata.
L'uomo si era immediatamente fermato a prestare soccorso e poco dopo era arrivato sul posto il personale medico del 118 che aveva trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu la 17enne. La ragazza era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, dove è morta per le gravissime ferite riportate.
I genitori della 17enne hanno dato l'assenso alla donazione degli organi e, come riportato dall'Unione Sarda, uno di questi ha già salvato una vita.
All’incontro organizzato dai compagni di scuola hanno voluto partecipare anche gli operatori del 118 che hanno provato a salvare la vita a Beatrice. I ragazzi hanno portato fiori, palloncini bianchi e diversi striscioni, su uno dei quali hanno scritto: “Buon viaggio, stellina”. Due compagni e amici della 17enne, intervistati dall'Unione Sarda, l'hanno descritta come una "studentessa promettente".
"La comunità del Liceo Alberti Cagliari unita, studentesse e studenti, docenti, personale ATA, DSGA, Dirigente scolastico, è vicina alla famiglia della nostra cara studentessa", si legge in un post pubblicato dalla scuola su Facebook.
"Beatrice, la tua tragica e ingiusta scomparsa ci rende tutti più poveri. Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua curiosità e la tua intelligenza. Ciao Beatrice, sarai sempre nel cuore di tutti noi".