Trovato il corpo di Hannah Lynch, l’ultima dispersa del Bayesian: la 18enne si era appena iscritta a Oxford
È stato ritrovato oggi il corpo senza vita di Hannah Lynch, la 18enne ultima dispersa del Bayesian, il veliero affondato davanti alle coste di Porticello, nei pressi di Palermo. La ragazza era l’ultima che mancava all’appello e la più giovane delle vittime della tragedia. Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco questa mattina dopo la ripresa delle ricerche dei sub esperti all’interno di cabine e corridoi della barca affondata.
Il corpo di Hannah Lynch individuato dai sommozzatori nello yacht
La giovane non era stata individuata col gruppo di altri cinque dispersi recuperati nelle scorse ore in fondo al mare dai sommozzatori e per questo oggi le ricerche erano state estese ad altre zone dello scafo e anche ai fondali nelle immediate vicinanze dell’imbarcazione. La ragazza però pare fosse bloccata in una delle cabine. Ora nelle prossime ore si procederà con il recupero della salma, trovata a 50 metri di profondità, per riportarla in superficie. Un portavoce della Guardia costiera italiana ha affermato che la ricerca della ragazza non è stata "facile né rapida". “Fin dal primo momento non è stato facile o veloce ispezionare la barca. Pensate a un palazzo di 18 piani pieno d’acqua” ha spiegato.
Hannah Lynch è la figlia del magnate inglese Mike Lynch
Hannah Lynch è la figlia del magnate inglese Mike Lynch che aveva organizzato la vacanza con il lussuoso yacht, invitando colleghi e amici, e morto sua volta nel naufragio del Bayesian. Sua madre, Angela Bacares, invece è tra i 15 sopravvissuti tratti in salvo da una scialuppa di salvataggio, dopo il drammatico affondamento dell'imbarcazione intorno alle 5 del mattino di lunedì. La 18enne, finora studentessa alla Latymer Upper School di Hammersmith, una prestigiosa scuola privata di Londra, si era imbarcata col padre e la madre dopo aver festeggiato la conclusione dei suoi studi e a settembre avrebbe dovuto iscriversi alla all’università di Oxford.
Gli amici: "Ragazza gentile con tutti e sempre solare"
Tutti la descrivono come una studentessa modello, "gentile con tutti e sempre solare" come racconta sul Telegraph una ex compagna di classe. "Siamo incredibilmente sotto shock", avevano dichiarato anche dalla direzione della sua ex scuola a cui era molto legata. La ragazza era apparsa sui social nelle scorse settimane proprio mentre era al ballo di fine anno organizzato dalla scuola insieme agli ex allievi. "Una supernova, determinata, ostinata e divertente" hanno dichiarato alcuni amici della giovane parlando di lei al Times e descrivendola come "una giovane donna gentile, premurosa e intelligente, nonché una convinta femminista". Chi la consce racconta di una giovane che amava i libri e la poesia, lo scorso anno aveva vinto anche un premio proprio per la poesia e accingeva a una brillante carriera universitaria.