video suggerito
video suggerito

Bassano del Grappa. Allarme meningite in ospedale: muore una donna di 57 anni

La vittima, Graziella Guarise, residente a Rosà, era stata ricoverata la scorsa notte ed è morta stamattina. La direzione dell’Ulss 7 ha fatto sapere che come da prassi in questi casi è stata allertato il servizio di Igiene pubblica per la profilassi dei familiari e dei contatti stretti.
A cura di B. C.
795 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 57 anni, Graziella Guarise, è deceduta nella mattinata di oggi, martedì 16 gennaio, all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa per una meningite fulminante. Secondo quanto riscostruito, la vittima, residente a Rosà, altro comune dell'hinterland bassanese,  madre di tre figli e che lavorava come dipendente in un bar di Rosà, è giunta la scorsa notte, attorno all'1, al pronto soccorso, con la febbre già molto alta. Ieri sarebbe stata tutto il giorno a casa con una forte influenza, che poi è salita con il passare delle ore, sino a indurre i familiari a trasportarla al pronto soccorso. I medici hanno subito intuito che la situazione era disperata: ad evidenziare la gravità della donna sono stati gli accertamenti, a cui è stata sottoposta al suo arrivo in pronto soccorso:oltre agli esami ematochimichi, per la Guarise sono state prescritte tre tac (una al torace, una cerebrale e una all'addome).

Dopo la visita in consulenza dall’anestesista, i medici hanno deciso di trasferirla nel reparto di rianimazione, dove è morta attorno alle 14. Il decesso è avvenuto per complicazioni della meningite da meningococco. La direzione dell'Ulss 7 ha già comunicato che, come da prassi in questi casi, è stata allertato il servizio di Igiene pubblica per la profilassi dei familiari e dei contatti stretti. Nel nosocomio vicentino la profilassi, a cura della Direzione medica ospedaliera, ha riguardato 29 operatori sanitari con cui la signora è entrata in contatto durante il percorso di cura. L’Ulss ha inoltre offerto ai familiari e al personale coinvolto un servizio di psicologia clinica ospedaliera. “Esprimiamo sincero cordoglio ai congiunti e ai parenti per la prematura scomparsa della signora Guarise” afferma la direzione dell’Ulss in una nota.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views