video suggerito
video suggerito

Basket, malore in campo: muore Cameron Moore, ex di Caserta e Venezia

Il cestita soffriva di un’anomalia cardiaca: inutile il trasporto in ospedale, è morto poco dopo il malore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo del basket: il cestita 25enne Cameroon Moore ha infatti avuto un malore in campo mentre si stava allenando con il suo nuovo club in Macedonia, quello dell'Ohrid, ed è morto subito dopo. La notizia del decesso è arrivata direttamente dal club macedone, che attraverso il proprio responsabile degli affari legali Ivo Markovski ha raccontato la triste vicenda: Moore era arrivato in squadra appena due giorni fa ed è deceduto al primo allenamento ufficiale con il club balcanico.

Immediatamente soccorso dopo il malore, Moore è stato trasportato in ospedale ma vi è arrivato già morto. Inizialmente i media locali avevano annunciato il decesso di un cestista ma senza precisarne le generalità. Poi Purtroppo il protagonista della triste notizia ha avuto un nome ed un cognome: Cameron Moore, a quanto si apprende, avrebbe sofferto di un'anomalia cardiaca. Già lo scorso anno, quando militava nella D-League con il Bakersfield Jam aveva avuto problemi di salute che gli avevano causato uno svenimento, ma poi aveva ripreso a giocare. Il 31 maggio 2015 era finito in coma proprio in seguito alla sua cardiomegalia, ma poi si era ripreso ed aveva ripreso a giocare.

Gigante di 2,11 metri, Cameroon Moore era cresciuto nell'Università dell'Alabama. Arrivato giovanissimo in Europa, aveva giocato prima con il Ferro-ZNTU in Ucraina e poi, dopo il fallimento del club, era volato in Italia, dove aveva vestito le maglie di Caserta e Venezia. Lo scorso anno, il ritorno negli States, prima di firmare pochi giorni fa con l'Ohrid in Macedonia, dove gli è stata fatale una schiacciata durante il suo primo allenamento con il club. Immediato il cordoglio del mondo del basket, anche quello italiano, per un'altra giovane vita spezzatasi troppo presto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views