video suggerito
video suggerito

Bari, sequestra bimba mentre gioca in strada: rintracciato dopo mezz’ora, arrestato 49enne

L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo, quando la madre si è accorta dell’assenza della figlia, che stava giocando in strada, e ha iniziato a urlare e chiedere aiuto. Una donna ha raccontato di aver visto un uomo prelevare una bambina con la forza.
A cura di C. T.
25 CONDIVISIONI
arresto-carabinieri-2015

Mario Silletti, quarantanovenne con precedenti per violenza sessuale, è stato arrestato ieri pomeriggio in un piccolo comune della provincia di Bari per aver sequestrato per circa mezz'ora una bambina di sette anni. L'allarme è scattato intorno all'ora di pranzo, quando la madre si è accorta dell'assenza della figlia, che stava giocando in strada, e ha iniziato a urlare e chiedere aiuto.

Una donna ha riferito ai carabinieri di aver visto un uomo afferrare con la forza una bambina per un braccio e portarla via. Grazie a questa testimonianza e alla descrizione fornita, le forze dell'ordine si sono messe sulle tracce del sequestratore e, incrociando alcuni dati, sono riusciti a rintracciare la piccola a casa di Silletti. L'uomo è stato portato in caserma per essere interrogato. Dopo il riconoscimento formale da parte della testimone, il quarantanovenne è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona.

Gli inquirenti hanno ricostruito che l'uomo ha portato a piedi la bambina verso casa sua – che dista non molto da quella della famiglia della piccola. Le forze dell'ordine hanno sequestrato alcuni indumenti, che saranno analizzati per scoprire l'esistenza di eventuali tracce organiche.

Silletti aveva già avuto precedenti: quando aveva ventiquatro anni era stato condannato per atti di libidine violenti nei confronti di una ragazza di sedici anni.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views