video suggerito
video suggerito

Bari, ladro scippa il cellulare a un’anziana in strada: tre 17enni lo inseguono e lo fanno arrestare

I giovanissimi hanno inseguito un ladro che aveva scippato un’anziana del suo cellulare permettendo alla polizia di arrestarlo e riconsegnando la refurtiva alla vittima.
A cura di Davide Falcioni
1.533 CONDIVISIONI
Immagine

Tre ragazzi baresi di 17 anni si sono resi protagonisti di un piccolo atto d'eroismo lo scorso primo settembre, quando hanno inseguito un ladro che aveva scippato un'anziana del suo cellulare permettendo alla polizia di arrestarlo e riconsegnando la refurtiva alla vittima. I fatti si sono verificati in viale Unità d'Italia ed era stata la donna, spaventata, a chiedere aiuti. Dopo aver richiesto l’intervento della polizia gli adolescenti hanno seguito il malvivente, facendo in modo che gli agenti lo intercettassero.

La vicenda è stata raccontata dalla madre di uno dei tre giovanissimi sulle pagine dei social network. "Nel contesto sociale in cui viviamo, mi sento di condividere un raro esempio di virtuosismo da parte di tre ragazzi di 17 anni, fra cui mio figlio", ha scritto la donna. "Questi tre ragazzi hanno saputo dimostrare coraggio e riflessi pronti per aiutare la signora in difficoltà. Si può affermare dunque che ciò che conta sono gli insegnamenti della famiglia, i valori morali trasmessi? Sta tutto lì, è inutile girarci intorno, l'indole è fino ad un certo punto, ma se la famiglia è quella che è, difficile che un ragazzo diventi un bravo ragazzo. Se i servizi sociali facessero bene il loro lavoro, forse non saremmo qui a parlare di baby gang o di quel musicista ucciso a Napoli da un minorenne armato di pistola".

Tra i commenti al post quello di Alba Nardone, portavoce del gruppo di genitori ‘BulliSTOP Vivere Bari senza paura'. "Colgo l'occasione – dice – per ringraziare questi meravigliosi ragazzi per il loro forte senso civico. Siete una vera speranza e soprattutto avete dato modo di dimostrare che le istituzioni sono presenti sul territorio e pronte ad intervenire. Ci vuole collaborazione e insieme possiamo farcela a cambiare questo mondo balordo. E si può anche affermare come, invece di perdere tempo per filmare e postare, si può chiedere e avere un immediato intervento delle forze dell'ordine. Ribadisco nel dire che il nostro territorio è controllato".

1.533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views