video suggerito
video suggerito

Bari, avances ad una studentessa in cambio di buoni voti. Prof indagato per concussione

Il docente, associato di istituzione di Diritto privato, ha ricevuto un mandato a comparire dal magistrato inquirente, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. La ragazza afferma che il prof le avrebbe chiesto di dormire con lui.
A cura di B. C.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe fatto delle avances via messaggi ad una sua studentessa, prospettandole buoni risultati nella carriera universitaria. Per questo motivo un professore ordinario della facoltà di Giurisprudenza, a Bari ha ricevuto un avviso a comparire per fornire la propria versione in Procura, ma ha deciso di non comparire dinanzi agli investigatori.  L’indagine, come scrive Repubblica, è partita a seguito della denuncia della stessa ragazza: “Mi ha subito dato del tu, chiamandomi per nome, e mi diceva ‘come sei bella, sei davvero una bella ragazza’. Aveva un atteggiamento confidenziale – ha raccontato la ragazza – e io mi sono sentita a disagio, mi sono irrigidita”.

Il docente avrebbe anche proposto alla studentessa di dormire insieme e tentato di darle un bacio. £Ha cercato di mettermi le mani addosso – ha continuato la presunta vittima – e io gli ho detto che ero disposta a dargli dei soldi”. Il reato contestato nei confronti dell’uomo è quello di concussione. Alcuni messaggi del docente sono stati acquisiti dagli inquirenti. Il pm dovrà decidere se chiedere il processo o archiviare le accuse. C’è anche l’ipotesi di trasmettere una segnalazione all’Università, rimarcando un comportamento non corretto dal punto di vista deontologico.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views