video suggerito
video suggerito

Bari, all’Università crollano calcinacci: scalinata chiusa a Giurisprudenza

La denuncia degli studenti: “Fa specie trovarsi in questa situazione dopo che da anni il nostro palazzo è interessato da continui lavori“.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

C'è voluta una denuncia-segnalazione degli studenti per far scattare l'intervento delle autorità competenti all'Università di Bari dove a causa di un crollo di calcinacci è stato emesso un provvedimento di chiusura dell'area interessata. Sono stati gli studenti infatti i primi ad accorgersi che dal soffitto del palazzo della facoltà di Giurisprudenza del capoluogo pugliese si erano staccati dei calcinacci finiti poi sulla scalinata fra piano terra e primo piano. Percorrendo le scale del plesso universitario, a pochi passi dalla sede dell'Ateneo, lunedì mattina, alla riapertura settimanale dell'Università, i  ragazzi si sono trovati davanti pezzi di intonaco e hanno fatto partire una segnalazione alla direzione del dipartimento e in rettorato.

"Abbiamo immediatamente ottenuto la chiusura dell'intera scalinata e ci hanno garantito che a breve si provvederà alla messa in sicurezza e alla rimozione dei calcinacci. L'amministrazione e l'ufficio tecnico sono stati avvertiti, noi rimaniamo in costante comunicazione affinché vengano effettuati tutti i controlli del caso" hanno spiegato i rappresentanti dell'associazione degli studenti Link. Il problema è che lo stesso edificio appena qualche anno fa era stato interessato da lavori  di messa in sicurezza. "Fa specie trovarsi in questa situazione dopo che da anni il nostro palazzo è interessato da continui lavori" denunciano infatti gli studenti ricordando che "l'edilizia scolastica e universitaria ormai è sempre più disastrata".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views