Bari, 15enne stuprata dal branco: abusata a turno. Si cercano prove: “C’è un video”
La Procura di Bari sta eseguendo nuovi accertamenti tecnici nell'ambito dell'indagine sulla presunta violenza di gruppo subita da una ragazza di Bari lo scorso 1 agosto. I genitori della ragazza denunciarono alle autorità l'accaduto raccontando che la ragazza è stata violentata all'interno del porto di Bari da cinque ragazzi, tra cui quattro minorenni e il fidanzato.
La magistratura ha dato incarico per proseguire gli accertamenti biologici e gli esami comparativi sulle tracce del Dna. I carabinieri eseguiranno le dovute verifiche sugli indumenti che la presunta vittima e i cinque ragazzi indossavano quella sera, oltre a campioni prelevati sulle due auto su cui sarebbe avvenuta la violenza, sul manto stradale e anche cicche di sigarette repertate nel parcheggio intorno all’area portuale.
Il pm Simona Filoni e il pm della magistratura minorile Rosaria Plotino, coordinatrici delle indagini, vaglieranno anche i video delle telecamere di sorveglianza della zona, l’esito degli esami clinici eseguiti sulla vittima quella notte, gli accertamenti tecnici in corso sui telefoni dei ragazzi e il racconto della 15enne.
Secondo i fatti raccontati, la giovane vittima sarebbe stata attirata in una zona isola del porto di Bari e violentata ripetutamente a turno dai cinque ragazzi.