Barca in fiamme in Sardegna, due persone si gettano in mare per salvarsi: lo yacht di 18 metri affonda

Paura nel pomeriggio nel Golfo di Cagliari: a bordo di una imbarcazione di 18 metri è divampato un incendio, a bordo c’erano due persone che sono state soccorse. Ingenti i danni.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura questo pomeriggio in mare al largo di Sarroch, nel Golfo di Cagliari. A bordo di una imbarcazione di 18 metri è divampato un incendio: la barca si trovava nella zona di Porto Columbu e a bordo c’erano due persone che per salvarsi si sono gettate in mare.

L'allarme è scattato poco prima delle 15 di oggi, mercoledì 5 febbraio. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che stanno lavorando per domare il rogo e la Guardia costiera che dovrà ricostruire la vicenda. Le due persone a bordo dello yacht sono state salvate e portate sulla terra ferma: prima i due uomini, entrambi italiani, sono stati soccorsi da una imbarcazione da diporto che si trovava in zona e poi sono saliti a bordo della motovedetta della Guardia costiera. Sono al sicuro e in buone condizioni di salute.

Immagine

Ingenti però i danni all'imbarcazione: in seguito all’incendio lo yacht è affondato in pochi minuti, attualmente giace su un fondale di circa 26 metri. Secondo quanto ricostruito finora dalla Guardia costiera, le fiamme sono divampate nel vano motore intorno alle 14,30 e nel giro di pochi minuti si sono propagate. L'incendio è stato spento da un rimorchiatore usato a Sarroch per il trasbordo delle merci e dai vigili del fuoco arrivati anche con i sommozzatori.

Per il momento non si registrano sversamenti di materiale inquinante in mare. I due serbatoi di carburante, venuti a galla dopo l'affondamento in quanto semi-vuoti, saranno a breve recuperati da ditta specializzata, coordinata dal personale della Guardia Costiera ancora presente sul posto.

L'alta colonna di fumo è rimasta a lungo visibile da tutto il Golfo di Cagliari.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views