1.606 CONDIVISIONI

Yacht si incendia al largo dell’Elba: Stefania Craxi e il marito salvati dalla Guardia Costiera

Momenti di paura per Stefania Craxi e suo marito, Marco Bassetti. I due sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Portoferraio dopo che lo yacht su cui si trovavano è andato a fuoco al largo dell’Elba ed è poi affondato. I due e il comandante dell’imbarcazione non hanno fortunatamente riportato conseguenze fisiche. La Guardia Costiera ha diffuso le immagini dell’intervento.
A cura di Eleonora Panseri
1.606 CONDIVISIONI
Stefania Craxi
Stefania Craxi

Momenti di paura per Stefania Craxi e suo marito, Marco Bassetti. I due sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Portoferraio (Livorno) mentre si trovavano a bordo di una motobarca di 22 metri andata a fuoco ieri, giovedì 13 giugno, a 10 miglia dall'isolad'Elba e che poi è affondata

La coppia, insieme al comandante dell'imbarcazione, dopo aver provato a spegnere l'incendio che era divampato dal vano motore avevano dato immediatamente l'allarme e si erano calati in mare sulla zattera di salvataggio e aspettando i soccorsi. La motobarca si stava dirigendo verso Marina di Campo all'Elba dopo un'ultima tappa al Giglio.

Fortunatamente non hanno riportato nessuna conseguenza fisica. Secondo quanto riportato dalla stessa Guardia Costiera, che su X ha pubblicato anche un video dell'intervento, le operazioni di soccorso sono avvenuto intorno alle 13.30 di giovedì.

La Sala operativa di Portoferraio era stata contattata intorno alle 12, quando il comandante dell'imbarcazione aveva rilevato la presenza di una densa coltre di fumo provenire dai motori. Nel giro di pochissimo tempo le fiamme hanno avvolto gran parte dell'imbarcazione, costringendo gli occupanti ad abbandonare l'unità, affondata poi come detto nel giro di poche ore.st

L'imbarcazione dopo qualche ora è affondata su un fondale intorno ai 200 metri in mare aperto a circa nove miglia di distanza a sud/est della costa elbana.

La capitaneria di Portoferraio sta indagando sulle cause dell'incendio dell'imbarcazione. Secondo quanto si apprende, la rapidità della propagazione e il fatto che non c'erano condizioni meteo-marine sfavorevoli fanno pensare che possa esserci stato un malfunzionamento o un guasto tecnico accidentale.

Intanto, dopo quanto accaduto, un elicottero della Capitaneria sta continuando a monitorare eventuali situazioni di inquinamento, causate dalla fuoriuscita del carburante contenuto nei serbatoi dell'imbarcazione.

1.606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views