video suggerito
video suggerito

Banconote false a Caserta, smascherata stamperia clandestina (VIDEO)

Stampavano banconote false da 20 euro in un opificio dotato di macchinari di alta qualità. In manette tre uomini residenti nel casertano.
A cura di Daniela Caruso
8 CONDIVISIONI
Guardia di Finanza

Scoperta dagli agenti della Guardia di Finanza di Napoli una tipografia specializzata nella creazione di banconote false da 20 euro. La stamperia è ubicata nella zona periferica del Comune di Vitulazio, in provincia di Caserta. La stampa clandestina di banconote si svolgeva in un garage di una villetta familiare costruita da poco tempo. Le fiamme gialle, inoltre, hanno messo in atto una serie di perquisizioni nel luogo nel quale, appunto, veniva svolta l'attività illegale.

Sono stati arresti due italiani e un albanese: i tre uomini avevano organizzato la stampa clandestina nei minimi dettagli, allestendo un opificio dotato di macchinari di alta precisione, capaci di stampare, in poche ore di lavoro, perfette banconote da 20 euro fasulle, create con materiali pregiati. Sul posto, i militari della GDF hanno sequestrato, inoltre, 10 mila fogli filigranati, sui quali era parzialmente stampata la grafica della banconota da 20 euro. I macchinari e i materiali sequestrati dalle fiamme gialle hanno un valore oltre due milioni di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views