Bambino di 7 anni muore cadendo da una locomotiva d’epoca
Un ragazzo di sette anni è morto ieri dopo essere caduto dal rimorchio di un motore a vapore di trazione, presente in un museo a cielo aperto. Il giovane, di cui non si conosce ancora il nome, stava facendo un giro sul veicolo d'epoca al momento dell'incidente. I soccorsi sono arrivati al museo Beamish, nei pressi di Stanley, nella contea di Durham, poco prima delle 15:00. Il bambino, però, ha subito gravi ferite alla testa ed è morto sul posto. Il premiato museo, che ha lavora tram e altre macchine d'epoca, era pieno di famiglie che stavano godendo del bel tempo del fine settimana prima delle vacanze scolastiche.
Il museo è stato subito chiuso ed evacuato dopo l'incidente. Ieri notte la polizia ha rifiutato di confermare le indiscrezioni che il padre del ragazzo stava lavorando al museo e che era alla guida del veicolo. Il conducente è stato portato all'University Hospital of North Durham dai paramedici, in stato di shock. L'Ispettore Stephen Dowdle, di Durham Constabulary, ha dichiarato: "Il bambino di sette anni è stato coinvolto nell'incidente sulla locomotiva ed è stato dichiarato morto sul posto. Sembrava di aver subito gravi ferite alla testa".
Il macchinista sarà interrogato dalla polizia al momento opportuno e sarà trattato come testimone. "Le identità dei soggetti coinvolti non sono state comunicate – ha aggiunto l'ispettore – ma si capisce che nessuno di loro era un visitatore del museo". Gli investigatori e agenti di polizia stradale sono sul luogo dell'accaduto per stabilire con esattezza ciò che è accaduto, in collaborazione con la Health and Safety Executive. Il direttore del museo, Richard Evans, si è espresso sul terribile incidente, affermando quanto segue: "Siamo naturalmente molto scioccati e i nostri pensieri vanno alla famiglia del ragazzo in questo momento".