video suggerito
video suggerito
Aiutiamoli

Bambino di 3 anni malato di leucemia. I genitori in Italia per curarlo “Aiutateci”

L’appello dei genitori di Mathias, un bimbo peruvianao di quasi tre anni a cui è stata diagnosticata la leucemia linfocitica acuta e che ora è curato all’ospedale Salesi di Ancona: “Iniziare una vita fuori dal proprio paese a causa della malattia di un bambino, con una lingua sconosciuta, senza risorse economiche, non è facile, abbiamo bisogno di tutti”.
A cura di Biagio Chiariello
279 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Viviamo ogni giorno in un'incertezza orribile e il nostro unico obiettivo è salvare la vita di nostro figlio”. È l'appello dei genitori di Mathias, un bimbo di origini peruviane di quasi 3 anni a cui è stata diagnosticata la leucemia linfocitica acuta e che è da due mesi in cura all'ospedale Salesi di Ancona. “Tra molte complicazioni, chemioterapia, trasfusioni di sangue e piastrine costanti, infezioni dovute a difese basse, polmoniti, i medici ci hanno detto che il piccolo avrebbe dovuto sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo” spiegano i genitori Evelyn e Flavio. La sorellina di Mathias non è compatibile; il trapianto di midollo da parte dei genitori offriva solo il 10% di successo in Perù, e così la famiglia ha deciso di venire in Italia alla ricerca di un donatore per il bimbo. Grazie ad un appello in tv la compagnia aerea Latam ha regalato loro un volo per l'Italia: “Ora viviamo ad Ancona, e Mathias è in cura presso l'ospedale Salesi, dove è stato ricoverato per quasi due mesi sottoposto a chemioterapia e farmaci”.

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una grande notizia – scrive ancora la mamma – il bambino ha ricevuto la dimissione medica e da ora in poi potrà continuare il suo trattamento da casa, con noi. Purtroppo, questa situazione richiede molte spese che la nostra famiglia non può sostenere: alloggio, medicine, pasti. Ora viviamo in una casa di accoglienza, ma scade il tempo e abbiamo bisogno di un posto per vivere e proprio per quello che chiedo disperatamente aiuto. Iniziare una vita fuori dal proprio paese a causa della malattia di un bambino, con una lingua sconosciuta, senza risorse economiche e con il pensiero nella lotta per la vita non è mica facile, ma siamo sicuri che con il vostro aiuto la strada può essere un po’ più semplice”.

L’appello su GoFounMe ha scosso le coscienze di tantissime persone e ad oggi le donazioni hanno superato i 3mila euro. “Mathias può essere il tuo fratellino, tuo figlio, tuo nipote, il tuo vicino, il tuo studente – concludono i genitori- per favore, ogni donazione sarà benvenuta, viviamo ogni giorno in un’incertezza orribile e il nostro unico obiettivo è salvare la vita di nostro figlio”

279 CONDIVISIONI
81 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views