Bagnara, a 10 anni travolta e uccisa in strada: era uscita dall’auto dei genitori rimasta in panne
Tragedia a Bagnara Calabra, dove intorno alle 22 di ieri sera si è verificato un incidente stradale in cui è morta una bambina di soli 10 anni. È successo sull'A2 nei pressi dello svincolo autostradale Bagnara, località Barritteri, nel comune di Seminara. Secondo una prima ricostruzione, la piccola, originaria di Reggio, si trovava a bordo della vettura assieme alla madre e al compagno di lei quando l'auto – che transitava in direzione nord sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria – si sarebbe fermata a causa di un guasto. A quel punto, la bimba, per cause ancora in via di accertamento, sarebbe scesa dalla vettura e sarebbe stata poi travolta da un’altra auto, guidata da un uomo di sessant'anni originario di Oppido Mamertina, che sopraggiungeva sul posto.
La mamma della piccola e il compagno avrebbero deciso di accostare improvvisamente, quando hanno visto uscire fumo dal cofano dell'Audi A3 a bordo della quale viaggiavano. Il guidatore si sarebbe fermato immediatamente sulla corsia di emergenza per timore che l'auto prendesse fuoco, visto il fumo, senza raggiungere una piazzola di sosta. La bimba sarebbe scesa dal lato sinistro, venendo travolta dalla Renault Clio che sopraggiungeva.
Il dramma si sarebbe consumato in pochi minuti. Inutili i soccorsi che sono stati prestati dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, la piccola, di cui non sono ancora state rese note le generalità, sarebbe morta sul colpo. Sul luogo dell'incidente si è reso necessario l'intervento anche dei vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio dell'Audi. Ad intervenire una pattuglia della polizia stradale di Palmi che ha già avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Nel frattempo l'automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.