video suggerito
video suggerito

Badante ripresa perché sta troppo tempo al telefono: anziani presi a schiaffi

Per la 52enne romena è scattato ovviamente il licenziamento, ma questo potrebbe essere il guaio minore: marito e moglie sono finiti in ospedale a Careggi e al momento non sono state ancora rese note le eventuali prognosi.
A cura di Biagio Chiariello
581 CONDIVISIONI
Immagine

Una badante rumena di 52 anni è stata denunciata dalla polizia di Sesto Fiorentino per lesioni nei confronti di una coppia di anziani, marito e moglie, dei quali avrebbe dovuto prendersi cura.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della volante del commissariato del comune toscano, l’episodio, il primo emerso in questo contesto familiare, sarebbe avvenuto intorno alle 13.30. La causa a monte, secondo una ricostruzione, sarebbe da riportare a un rimprovero fatto dalla moglie 90enne. L'anziana si sarebbe spazientita poiché la badante avrebbe trascorso troppo tempo al telefono anziché assistere il marito in carrozzina.

L’anziana avrebbe lanciato via il telefonino della 52enne. A quel punto quest’ultima avrebbe alzato le mani prima nei confronti della moglie, che ha riportato escoriazioni agli avambracci, poi nei confronti dello sventurato marito che sarebbe invece caduto dalla sedia a rotelle.

Alla polizia l'uomo ha fatto intendere di essere stato preso addirittura a schiaffi fino a cadere, sbattendo la testa sul pavimento. Le vittime dell’aggressione sono poi riuscite ad avvisare dell’accaduto il figlio che si è precipitato in loro soccorso.

Sarebbe stato lui il primo ad aiutare i genitori – prima di chiamare i carabinieri – e in particolare il padre, che a seguito della caduta si era procurato una evidente ferita alla testa

Sul pavimento e su un fianco del divano le forze dell'ordine hanno riscontrato diverse tracce di sangue. Per la badante è scattato il licenziamento oltre alla denuncia. Marito e moglie sono finiti al pronto soccorso di Careggi, ma al momento non sono state ancora rese note le eventuali prognosi.

581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views