video suggerito
video suggerito

Baby gang a Catania: picchiano 18enne per 10 euro, arrestati 4 minorenni

Arrestati tre ragazzi di 16 anni e un 14enne: hanno aggredito un diciottenne nella comunale Villa Bellini per rubargli 10 euro e il cellulare.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per portare via a un ragazzo poco più grande di loro un cellulare e una banconota da dieci euro lo hanno picchiato e spedito al pronto soccorso. Con l’accusa di rapina aggravata quattro ragazzini, tutti minorenni, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile della Questura di Catania. Uno dei quattro membri della baby gang aveva quattordici anni, gli altri tre ne avevano sedici. La loro vittima un diciottenne. I quattro minorenni della baby gang siciliana sono accusati di aver assalito e picchiato il diciottenne per rubargli, appunto, dieci euro e il cellulare. L’aggressione è andata in scena domenica scorsa nella comunale Villa Bellini. I quattro accusati sono stati poi fermati dalla polizia nella centrale piazza Stesicoro e hanno subito ammesso le loro responsabilità. I giovani hanno dunque restituito i soldi, ma non il cellulare che a quanto pare avevano già provveduto a vendere a un extracomunitario.

Il diciottenne medicato in ospedale – I tre sedicenni e il quattordicenne sono stati dunque condotti in un centro di prima accoglienza mentre il diciottenne aggredito è stato medicato in ospedale: il ragazzo ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni. Recentemente la squadra mobile della Questura di Catania ha intensificato i servizi nella zona del centro della città con delle operazioni finalizzate a prevenire e reprimere reati come furti, scippi e rapine. Numerosi anche i controlli di gruppi di giovanissimi a bordo di ciclomotori, cinque dei quali sono stati denunciati per guida senza patente e hanno anche subito il sequestro del mezzo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views