video suggerito
video suggerito

Avvocato ruba portafogli ad un turista francese (che non lo denuncia)

La singolare vicenda accade in Sardegna: un professionista milanese ha sottratto il portafogli ad un turista francese, ma è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza.
A cura di Redazione
778 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva sottratto il portafogli ad un turista francese e si era allontanato sperando di farla franca, ignorando di essere stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del negozio in cui era avvenuto il furto: così, è stato smascherato dai carabinieri ed ha dovuto consegnare il maltolto. La vicenda è accaduta in un negozio di Giba (Carbonia Iglesias) e ha per protagonista un avvocato milanese che si trova in Sardegna per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Il professionista è stato colto con le mani nel sacco e le immagini hanno mostrato chiaramente la dinamica del furto: un turista francese aveva appoggiato sul bancone del negozio il suo portafogli e si era distratto per un attimo; a quel punto l’avvocato aveva coperto il portafogli con le buste della spesa e aveva pagato alla cassa con fare tranquillo, poi era tornato a prendere le buste, raccogliendo anche il portafogli ed infilandolo in una busta assieme ad alcuni generi alimentari, ed era uscito dal negozio.

Il turista, non trovando più il proprio portafogli (che peraltro conteneva i documenti e una piccola somma di denaro), aveva chiesto aiuto ad una pattuglia di carabinieri che stazionava a pochi metri dall’esercizio commerciale. Grazie al filmato delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a risalire all’autore del furto, il quale non ha potuto far altro che riconsegnare la refurtiva al turista francese. L’avvocato però eviterà altre complicazioni, dal momento che il turista ha deciso di ritirare la denuncia – querela. Resta, insomma, solo la figuraccia.

778 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views