Auto si schianta contro un tir, incidente mortale ad Aviano nei pressi della base Usaf

Drammatico incidente questa mattina nel territorio di Aviano, comune in provincia di Pordenone, dove un'auto si è scontrata con un tir nei pressi della base Usaf. L'uomo alla guida della vettura è morto sul colpo mentre l'autista è uscito illeso dallo schianto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e soccorritori del 118, purtroppo però per l'automobilista non c'era ormai più nulla da fare.
Illeso il conducente del mezzo pesante: soccorso in stato di shock
L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30 quando è stato chiesto l'intervento del personale medico in via Pordenone ad Aviano, nei pressi dello svincolo dell’ingresso Nord della base Usaf, per un grave incidente stradale. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Pordenone che hanno immediatamente messo in sicurezza l'area e liberato l'automobilista dalle lamiere affidandolo al personale sanitario che però non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso invece il conducente del camion che è stato visitato sul posto ancora in stato di shock. Intanto i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente.
L'automobilista ha perso il controllo dell'auto ed è finito contro il tir
Stando a quanto ipotizzato finora sembra che l'uomo alla guida della Mazda 3 abbia perso il controllo dell'auto e, dopo aver sbandato, si è scontrato frontalmente contro un camion che proveniva dal senso opposto di marcia della ex strada provinciale che conduce a Pordenone. Dopo aver impattato con il mezzo pesante, la vettura è stata trascinata capovolta per circa 30 metri ed il conducente è deceduto sul colpo: si tratta di un 42enne di origini pakistane residente ad Aviano.