video suggerito
video suggerito

Auto si schianta contro un albero a Corleone: morta una donna, grave la figlia

Una donna di 98 anni è morta la notte scorsa dopo che l’auto su cui viaggiava insieme alla figlia 73enne, ora ricoverata in prognosi riservata, si è schiantata contro un’albero sulla statale 118. Sull’episodio indagano i carabinieri per chiarire dinamica e cause del tragico incidente.
A cura di Eleonora Panseri
249 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Tragico incidente a Corleone, comune in provincia di Palermo. Una donna di 98 anni, originaria di Bisacquino ma residente a Palermo, è morta nella notte dopo che l'auto su cui viaggiava insieme alla figlia 73enne e a un'altra donna si è schiantata contro un'albero. È successo sulla statale 118.

Secondo quanto è stato ricostruito in un primo momento, l'anziana stava rientrando a casa insieme alla figlia, la terza donna era alla guida del mezzo. Per cause che dovranno essere chiarite prossimamente il veicolo sul quale erano a bordo, una Fiat Panda, sarebbe uscito fuori strada e sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero all'altezza del chilometro 28 della statale.

A quel punto, dopo aver assistito allo schianto, sarebbero stati i residenti della zona a lanciare l'allarme e a richiedere immediatamente l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine. Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno deciso di portare le donne ferite all'Ospedale Civico di Palermo, come si legge su Il Giornale di Sicilia.

Sono stati inutili, sfortunatamente, i tentativi dei medici della struttura sanitaria palermitana che per un'ora e con molte manovre hanno provato a rianimare l'anziana donna. La 98enne non ce l'ha fatta, è deceduta nel corso della notte.

La figlia, invece, attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni e in prognosi riservata, mentre la donna alla guida, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata dimessa dopo essere stata soccorsa e medicata a sua volta.

Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Corleone. Dopo aver effettuato i rilievi del caso, sull'episodio stanno indagando gli uomini dell'Arma per capire quale sia stata l'esatta dinamica dell'incidente e quali possano essere le cause dello schianto del veicolo.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views