Auto si ribalta e finisce nel fossato, due fratelli morti nell’incidente: tragedia a Reggio Calabria
L'ennesimo incidente ha macchiato di sangue le strade della penisola, questa volta in provincia di Reggio Calabria. Il sinistro mortale è avvenuto ieri sera, giovedì 17 agosto, e porta con sé un bilancio particolarmente pesante: sono due le persone che hanno perso la vita. Le vittime sono i fratelli Pasquale e Domenico Manti, rispettivamente di 70 e 73 anni.
La dinamica dell'incidente
L'impatto fatale è avvenuto nella serata di ieri, 17 agosto, a Condofuri, piccolo comune della città metropolitana di Reggio Calabria. I due fratelli si trovavano in macchina e stavano percorrendo la strada provinciale per Condofuri superiore quando l'auto è uscita dalla carreggiata, ribaltandosi. Secondo le prime ricostruzioni, probabilmente il guidatore era impegnato a fare una manovra quando la vettura è finita in un fossato al lato della strada, dopo essersi capovolta.
Pasquale Manti, pensionato di 70 anni, che si trovava dal lato del passeggero è morto sul colpo; il conducente, il fratello Domenico, è stato invece soccorso dal personale sanitario del 118 giunto sul luogo dell'incidente e trasportato d'urgenza al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Ma le sue condizioni sono apparse drammatiche sin da subito: per il 73enne non c'è stato nulla da fare, è deceduto poco tempo dopo il ricovero nella struttura. Sul luogo dell'incidente sono accorsi anche i Vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Condofuri. A loro il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Pochi giorni fa l'ennesimo schianto mortale
L'ultimo incidente mortale in Calabria era stato registrato pochi giorni fa, il 13 agosto, quando nel pieno della notte, intorno alle 2.30, una moto con a bordo due ragazzi si è schiantata contro un'auto Ford Galaxy. In sella allo scooter due giovani di 22 e 21 anni: il conducente è morto sul colpo, troppo violento l'impatto. Per il 22enne di Rende (Cosenza) non c'è stato nulla da fare. Ricoverata con la massima urgenza la ragazza di Montalto che si trovava in sella con lui, trasportata in codice rosso dal personale sanitario presso l'ospedale civile Ss Annunziata di Cosenza.