Auto finisce fuori strada, impatto violentissimo: 4 morti a Reggio Emilia, 3 sono minori
Drammatico incidente stradale questa sera sulla SS9 a Reggio Emilia. Quattro persone, di cui tre sarebbero minori, sono morte.
Le vittime sarebbero quattro ragazzi secondo le prime informazioni diffuse dai vigili del fuoco. Ci sarebbe anche una quinta persona ferita. I media locali parlano invece di una madre di 22 anni con tre bambini 2, 10 e 12 anni e del padre ferito. È l'ennesima tragedia della strada lungo la via Emilia verso Parma.
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, l'auto su cui erano a bordo le vittime sarebbe uscita di strada per cause ancora da accertare sulla statale via Emilia in località Villa Gaida. Il veicolo sarebbe poi finito contro il muro di una casa disabitata all’altezza del numero 52 di via Newton a Cadè. Il mezzo si stava dirigendo verso Sant’Ilario. Violentissimo l'impatto.
La dinamica dell'incidente mortale non è ancora del tutto chiara: al momento si sa che lo schianto è avvenuto tra le 20.30 e le 21 di stasera e l'auto è finita contro il muro di uno stabile che si trova sulla via Emilia a Gaida, periferia di Reggio Emilia.
Le quattro vittime sono morte sul colpo, il ferito è stato portato in condizioni gravissime all'ospedale di Reggio Emilia. Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche i vigili del fuoco da Reggio.
L'auto finita fuori strada è una Fiat Stilo, uscita distrutta dallo schianto. La Via Emilia è stata momentaneamente chiusa per rilievi in entrambe le direzioni all'altezza di Cadè, nel comune di Villa Gaida.
Per estrarre le persone intrappolate nell'auto sono intervenuti, oltre al 118, i vigili del fuoco e l'intervento è durato fino a tardi.
La tragedia di domenica sera si è verificata in un tratto già al centro di molte polemiche per la pericolosità e il traffico. Si tratta di un percorso alternativo all'A1 molto frequentato dagli automobilisti quando l'autostrada è congestionata.
Articolo in aggiornamento