Auto finisce contro un albero e si ribalta: muore 17enne, aveva già perso un fratello in un incidente
Un ragazzo di 17 anni morto e altre tre persone rimaste ferite. È il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 1, a Binetto, nella provincia di Bari. La vittima si chiamava Giovanni Luca Moschetti e, tragedia nella tragedia, anche suo fratello sette anni fa è morto in un incidente stradale.
Tutti i ragazzi coinvolti nell’incidente erano a bordo della stessa auto, che sarebbe finita fuori strada. Il diciassettenne, di Bitetto, è morto sul colpo. I feriti, tutti giovanissimi soccorsi dal personale del 118, sono stati accompagnati in ospedale e poi dimessi.
Secondo quanto accertato, l'incidente è avvenuto al chilometro 5+400 della Sp 1, su un tratto rettilineo. Il conducente dell’auto, un ragazzo di 21 anni risultato positivo al test tossicologico, avrebbe perso il controllo del veicolo finendo prima contro un albero d'ulivo, poi l'auto si sarebbe ribaltata più volte. Il giovane è stato arrestato per omicidio stradale.
Giovanni Luca Moschetti era seduto sul sedile passeggero anteriore ed è stato sbalzato fuori dall’abitacolo morendo sul colpo. "Si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", le parole di Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto, che ha voluto esprimere "vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte e soprattutto a quella della giovane vittima".
Il fratello della vittima si chiamava Stefano Moschetti e aveva 19 anni quando nella notte tra l’11 e il 12 novembre del 2016 morì in un incidente stradale sulla provinciale 1 che collega Modugno a Binetto e poi a Toritto. Prima di Giovanni Luca e prima di Stefano anche un loro cugino, ricordano i quotidiani locali, aveva perso la vita sempre in un incidente stradale.
Sull'episodio indagano i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Modugno, coordinati dalla pm della procura Bari, Angela Maria Morea.