video suggerito
video suggerito

Auto esce fuori strada e si ribalta: muore bimbo di 5 anni, feriti la mamma e il fratello maggiore

Tragico incidente nella notte a Castelfidardo, in provincia di Ancona. Un’auto è uscita fuori strada, è piombata in un vivaio e si è ribaltata su un fianco. Alla guida della vettura una donna di 31 anni, a bordo con lei i due figli di 8 e 5 anni. Il più piccolo è deceduto nell’impatto. I tre stavano rientrando a Loreto, dove risiedevano, dopo una festa di Carnevale.
A cura di Eleonora Panseri
240 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente mortale nella notte a Castelfidardo, in provincia di Ancona. Un'auto è finita fuori strada, è piombata in un vivaio e si è ribaltata su un fianco. Alla guida della vettura una donna di 31 anni, a bordo con lei i due figli di 8 e 5 anni. Il più piccolo è deceduto nell'impatto.

L’incidente è avvenuto sulla via Jesina, località Cerretano, in direzione di Osimo, in prossimità di una curva. I tre stavano tornando  a Loreto, dove risiedevano, dopo una festa di Carnevale. Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, l'automobile, una Toyota verde, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada e è andata a sbattere contro gli alberi del vivaio, ribaltandosi poi su un fianco.

Sarebbe stato un anziano che con la moglie abita nei pressi del luogo del grave incidente a uscire di casa, ad accorgersi dell'accaduto e a dire alla donna di chiamare immediatamente il 112 per richiedere l'intervento dei soccorsi. 

Sul posto intanto sono giunti i mezzi del vigili del fuoco, della Croce Verde di Castelfidardo, l'automedica e i Carabinieri della Compagnia di Osimo. Per il piccolo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: poco dopo ne è stato dichiarato il decesso.

La mamma e il fratello più grande, rimasti feriti nel tragico schianto, sono stati portati in ospedale per le cure del caso. Sul posto i carabinieri, che si sono messi subito al lavoro per gestire la viabilità lungo quel tratto sempre intensa, hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire le cause e l'esatta dinamica dell'incidente.

Al Corriere Adriatico l'uomo che ha soccorso i tre ha raccontato: "Abbiamo sentito un botto tremendo, sono uscito e non ho visto niente, si sentiva il suono di un clacson. Mi sono sporto e ho visto l’auto in mezzo agli alberi. C’era un bimbo che bussava al finestrino e gridava aiuto. Ho chiamato un amico che ha portato un martello e abbiamo rotto il lunotto. Hanno tirato fuori il bambino, avrà avuto 8-9 anni, la madre piangeva e abbiamo estratto anche lei. Il bambino diceva che c'era anche il fratellino, ma lui era rimasto schiacciato". L'uomo sarebbe il padre di un giovane morto 13 anni fa in un incidente stradale.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views