Auto contro un albero prima di festeggiare il Capodanno, Valentina muore a 25 anni: donati gli organi
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2023/01/image-1200x675.jpeg)
È morta a soli 25 anni Valentina Vallenari Benedetti: la sera del 31 dicembre era rimasta coinvolta in un incidente stradale in località Breonio di Fumane (Verona). Valentina si trovava in macchina assieme ad un'amica di 23 anni che era alla guida ed assieme stavano raggiungendo una festa per il Capodanno.
Della giovane ora resterà anche il ricordo di un grande gesto d’amore per la vita e per gli altri. Come rivela il fratello Alessio Benedetti Vallenari, nel rispetto della volontà della ragazza è stato disposto il dono delle cornee e dei tessuti.
Valentina, nativa di Rovereto, aveva vissuto in Vallagarina (dove aveva studiato all’Opera Armida Barelli) per anni prima di trasferirsi nel veronese, a Sant'Anna D'Alfaedo. “Ciao Valentina. Piccola stella volata in cielo troppo presto”, sono le parole in un post su Facebook del sindaco Raffaele Campostrini in ricordo della 25enne.
La tragedia è avvenuta intorno alle 23.30 di sabato 31 dicembre. Laa Fiat Punto condotta da G.V., ventitreenne di Verona è uscita di strada e si è fermata contro ad un albero nel territorio di Breonio in Valpollicella.
La giovane è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e poi trasportata all’ospedale Borgo Trento di Verona in arresto cardiaco, dove però è morta nelle scorse ore: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2023/01/Benedetti-Morta-1200x1200-1.jpeg)
Spetta ai carabinieri di Peri-Dolcè ricostruire la dinamica del sinistro. È probabile che la conducente venga indagata per omicidio stradale. Su di lei, come prassi, verranno effettuati gli esami tossicologici.
Valentina lavorava dal fratello Alessio come segretaria, l'uomo è proprietario di un'azienda ben avviata di prodotti in Inox. "Conosciamo bene tutta la famiglia", spiega il sindaco di Sant'Anna. "Quando abbiamo ricevuto la notizia siamo rimasti tutti sconvolti. Sono ragazzi cui vogliamo bene tutti. Credo che le due giovani stessero raggiungendo altri amici ad una festa a Breonio, mancavano circa 300 metri e sarebbero arrivate" conclude Campostrini.