video suggerito
video suggerito

Autista ubriaco guida autocisterna in contromano sull’autostrada: un morto e 4 feriti

L’autista, di origine ceca, avrebbe guidato contromano per almeno due chilometri, provocando due incidenti: nell’impatto, un uomo di 64 anni è morto e la moglie risulta gravemente ferita.
A cura di C. M.
36 CONDIVISIONI
160820-A19-incidente4
Foto di repertorio

Gravissimo incidente alle porte di Torino. Nella notte tra il 3 e il 4 settembre, un autista di origine ceca, risultato positivo all'alcoltest, ha preso contromano la tangenziale che circonda il capoluogo piemontese e guidato per svariati chilometri in terza corsia, provocando una lunga scia di incidenti e molta paura. Era all'incirca mezzanotte e mezza quando è stato lanciato il primo allarme da qualche automobilista accortosi dell'imminente pericolo. Lungo il percorso, purtroppo, l'autocisterna ha centrato prima una macchina e poi un'altra ancora, uccidendo un uomo cuneese di 64 anni – Pierluigi Toselli, che proprio oggi avrebbe compiuto 64 anni, e ferendo altre 4 persone, tra cui la moglie di Toselli. La macchina del 64enne è stata ritrovata dai soccorsi ridotta a un cumulo di lamiere, tanto che per estrarre il corpo ormai privo di vita del cuneese sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. La moglie dell'uomo è rimasta ferita ed è ricoverata al Cto, ma le sue condizioni sono gravissime.

L'autista dell'autocisterna, che trasportava idrossido di sodio ma che al momento dell'impatto era vuota, ha invece 62 anni ed è risultato positivo all'alcoltest effettuato subito dopo l'incidente. L'uomo è ricoverato in ospedale e ha rimediato una frattura alle gambe. Secondo i testimoni, avrebbe guidato contromano in tangenziale per almeno un paio di chilometri, ma tuttora non si sa da quale punto l'autocisterna sia riuscita ad entrare contromano. Sempre i testimoni sostengono di averlo visto per la prima volta verso mezzanotte e mezza all'altezza dell'interporto di Orbassano. Avrebbe poi proseguito quasi fino all'uscita di corso Allamano a Rivoli, travolgendo una Fiat Panda e una Renault Scenic, sfondando il guard rail e finendo per cadere nella scarpata a bordo della tangenziale.

Video thumbnail
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views