Attore strangolato durante scena di impiccagione: è grave

UPDATE: Sono molto gravi le condizioni del giovane attore rimasto vittima di un incidente di scena: il ragazzo è in coma. Come riporta TgCom, “la performance del giovane si svolgeva nel giardino interno del teatro dove era stata sistemata la corda attorno a un fico con un cubo sopra il quale appoggiare i piedi”. Al momento gli inquirenti non scartano nemmeno la pista del tentato suicidio.
Un giovane attore è da questa notte ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa dopo essere rimasto vittima di un grave incidente di scena. Tutto è accaduto mentre il giovane era impegnato nella rappresentazione di una scena di impiccagione al teatro Lux di Pisa, dove è in programmazione una serie di spettacoli collettivi dal titolo “Miraggi. Una notte al Lux” (si tratta di sei spettacoli che vanno in scena contemporaneamente).
A quanto si legge in queste ore su La Stampa, la dinamica dell’incidente è piuttosto singolare:
Secondo una prima ricostruzione, a dare l’allarme, intorno a mezzanotte e mezzo, sarebbe stata una spettatrice, neolaureata in medicina, ad accorgersi che l’attore si trovava realmente in stato di anossia almeno da qualche minuto.
La ragazza, sebbene l'attore avesse il volto coperto da una maschera, si è decisa a intervenire notando il tremolio del corpo e ipotizzando immediatamente che qualcosa fosse andato storto.
A questo punto bisognerà attendere la prima ricostruzione ufficiale della polizia (in questo momento sono in corso ulteriori rilievi sulla scena dell’incidente) per poter determinare eventuali responsabilità e chiarire meglio la dinamica dei fatti. Intanto le condizioni del giovane attore appaiono gravi e i medici ancora non hanno sciolto la prognosi.