Atti osceni davanti a minorenni che inseguiva per strada, 45enne arrestato per violenza sessuale
Gli agenti della squadra Mobile di Caltanissetta hanno arrestato un uomo con l'accusa di violenza sessuale e atti osceni in presenza di minori. Si tratta di un 45enne disoccupato, svolgeva solo qualche piccolo lavoro nel settore delle pulizie. Il provvedimento è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Caltanissetta, sulla base di indagini avviate a giugno dalla polizia.
Indagini nate da alcune denunce che erano state presentate da diversi minori circa la presenza di un uomo che commetteva ripetutamente atti osceni in luoghi pubblici. In un caso, l’uomo poi arrestato dalla polizia avrebbe mostrato a una ragazza un video pornografico che aveva sul cellulare, quindi avrebbe anche tentato un approccio a sfondo sessuale.
E tutti coloro che sono stati ascoltati dagli investigatori della Squadra Mobile hanno riconosciuto l'indagato come il presunto molestatore seriale. A quanto emerso, il 45enne terrorizzava ragazzine inseguendole, sia a piedi che in auto, e si masturbava davanti a loro. Così per lui è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Fondamentale per arrivare a lui è stata la collaborazione delle famiglie con la polizia. Non essendo pregiudicato, non è stato infatti così semplice risalire alla sua identità ma grazie alle testimonianze delle ragazzine e anche alle immagini delle telecamere gli agenti lo hanno individuato e arrestato.
Sei in particolare le minori, una di appena undici anni, che hanno raccontato le loro esperienze ai genitori, i quali le hanno accompagnate in questura. Hanno fornito elementi importanti per ricostruire l’identikit del sospettato e fornito orari e luoghi dove erano avvenuti gli episodi. L’arrestato, a quanto emerso, era anche pronto per candidarsi alle prossime elezioni amministrative.