video suggerito
video suggerito

Attacco all’Aja, nei Paesi Bassi: tre persone ferite a coltellate in una via centrale

Attacco all’Aia, nei Paesi Bassi. Tre persone sono state ferite in un accoltellamento nella nella principale via dello shopping della capitale olandese, la centralissima Grote Marktstraat. Un sospetto è in fuga. La polizia olandese starebbe cercando un uomo di carnagione scura di circa 45-50 anni che avrebbe accoltellato diverse persone in un attacco che ricorda quello avvenuto a Londra poche ore fa.
A cura di Annalisa Girardi
433 CONDIVISIONI
Immagine

Attacco all’Aja, capitale amministrativa dei Paesi Bassi. Molte persone sono state ferite in un accoltellamento nella nella principale via dello shopping della capitale olandese. Un sospetto è in fuga. Secondo quanto riferito dall’agenzia Reuters che cita fonti di polizia ci sarebbero diversi feriti.

Secondo il media olandese De Telegraaf che pubblica le foto dell'area (la centralissima Grote Marktstraat) completamente isolata con del nastro dalla polizia, ci sarebbero parecchie ambulanze sul posto. A causa del Black Friday, molte persone si trovano nella via dello shopping e si sono accalcate al di là del nastro. La dinamica dei fatti è ancota in ricostruzione.

La polizia olandese, che ha confermato l'attacco, ha pubblicato su Twitter un appello in cui chiede informazioni su un uomo di carnagione scura di circa 45-50 anni. Il sospettato indossa una sciarpa e una tuta da jogging grigia. L'uomo avrebbe accoltellato almeno tre persone: il numero di feriti è confermato da De Telegraaf. La polizia comunica che si tratta di tre minorenni. Sempre secondo i media locali avrebbe scelto a caso le sue vittime. La polizia ha confermato su Twitter la presenza di tre persone ferite e ha chiesto immagini e video ripresi da eventuali passanti. I servizi di soccorso e le forze di sicurezza stanno presidiando la zona, mentre un elicottero della polizia si trova in questo momento a sorvolare la città.

Intanto sui social continuano a diffondersi le immagini di una delle più grandi vie dello shopping dell'Hofstad completamente blindata dalla polizia.

L’attacco arriva a poche ore di distanza dall'accoltellamento avvenuto sul London Bridge a Londra, dove sono morte due persone. L'assalitore è stato in quel caso ucciso dalla polizia dopo essere stato bloccato dai passanti.

IN AGGIORNAMENTO

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views