video suggerito
video suggerito

Attaccato da uno sciame di api, muore sotto gli occhi dei familiari

L’uomo è stato aggredito nei pressi di casa, a Bagno di Romagna, nel Cesenate. Nonostante i soccorsi è morto per shock anafilattico.
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Morto perché letteralmente investito da uno sciame di api fuori dall'uscio di casa. E' successo nella zona di Orlandino di Sopra, vicino a Bagno di Romagna, nel Cesenate. Gilberto Amadori, 58 anni, è stato attaccato nei pressi della sua abitazione a Poggio alla Lastra, frazione del comune romagnolo. L’uomo è stato punto centinaia di volte sotto gli occhi dei familiari, proprio fuori dalla porta di casa. Immediato l'allarme, che ha fatto scattare i soccorsi. Sul posto, una zona isolata dell'Appennino cesenate, sono giunti i sanitari con una ambulanza e l'elicottero di soccorso, invano. Amadori è morto per uno shock anafilattico. L’uomo, responsabile dell’ufficio magazzino della Vis Mobility di Santa Sofia, era un padre di famiglia con moglie e due figli di 16 e 19 anni. Portata nella camera mortuaria dell'Ospedale Bufalini di Cesena, la salma del 58enne è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria e oggi è atteso il nulla osta per la sepoltura.

La notizia è stata riportata oggi l'Ansa, ma è accaduta nel pomeriggio di sabato. “Tutti quanti – dicono i parenti – gli volevano bene. Non poteva che essere così, visto la persona che era: grande, grosso e infinitamente buono. Sorrideva sempre e si prodigava per dare una mano a tutti, in qualunque occasione. Viveva per la sua famiglia, aiutava la moglie nelle faccende di casa, curava l’orto col cognato e cercava di trascorrere più tempo possibile in compagnia dei figli. La stessa cosa la faceva con la madre novantenne: quando rientrava dal lavoro, prima di andare a casa, si fermava sempre a trovarla, per salutarla, per regalarle un sorriso”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views