Asti, Bmw imbocca rampa della A33 contromano e si schianta: morte due ragazze, feriti due giovani
Due ragazze sono morte tragicamente nelle prima ore di mercoledì a causa di uno spaventoso incidente stradale all’altezza dello svincolo dell’autostrada A33 a Isola d’Asti. Il dramma si è consumato intorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì quando la Bmw su cui viaggiavano le due giovani avrebbe imboccato contromano per errore la rampa di immissione che dalla strada statale 456 “Del Turchino” porta all’autostrada e che è attualmente interessata da lavori in corso.
La vettura si è schiantata violentemente contro le barriere e il guardrail senza lasciare scampo alle due ragazze che sedevano sui sedili posteriori dell’auto. Inutili per le due gli interventi dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. All’arrivo dei soccorsi, le ragazze erano già morte ed è stato possibile solo accertarne il decesso. Soccorsi con ferite gravi, invece, i due ragazzi che erano davanti tra cui il conducente della vettura. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, la Bmw proveniente dall'Asti Mare, invece di immettersi correttamente sull'A33, avrebbe imboccato ad alta velocità la rampa opposta dove erano in corso i lavori da pochi giorni, schiantandosi violentemente contro il guard rail. Sul posto anche le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico e il ripristino della viabilità.
L’Anas fa sapere che “a causa di un incidente stradale autonomo, momentaneamente chiusa la corsia in direzione dello svincolo della A33, sulla strada statale 456 “Del Turchino” al km 10,360 all’altezza di Isola d’Asti (Asti)". Per consentire i soccorsi e garantire la pulizia e la messa in sicurezza della strada, chiusa la rampa di immissione sulla SS 456 dalla A33. Per i veicoli che procedono in direzione di Asti sulla A33, l’uscita consigliata è "Isola d'Asti".