video suggerito
video suggerito

Assunzioni in Ferrari: le figure ricercate dal Cavallino Rampante e l’iter selettivo

Appassionati di auto questi annunci di lavoro sono proprio per voi! La nota azienda automobilistica Ferrari è infatti alla ricerca di nuove risorse da assumere sia nella sede di Maranello che a Roma. Spazio anche ai giovani senza esperienza grazie alla possibilità di svolgere tirocini retribuiti.
A cura di Matilde De Bisogno
696 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della velocità spalanca le porte a nuovi lavoratori. La casa automobilistica Ferrari, fondata a Maranello nel 1947, ha infatti dato il via ad una campagna di recruiting volta all'assunzione di diverse figure professionali. Famosa a livello internazionale come uno degli eccellenti simboli del Made in Italy, è oggi presente in 60 Paesi con circa 200 concessionari e 3.200 dipendenti. Le offerte si rivolgono sia a professionisti che a giovani alla prima esperienza a seconda del ruolo che si andrà a ricoprire ed interessano principalmente la sede centrale di Maranello.

I profili richiesti

Queste alcune delle posizioni aperte attualmente: Senior CATIA Support Engineer (Maranello). La ricerca è rivolta ai laureati in ingegneria con almeno 7 anni di esperienza, buona padronanza della lingua inglese, esperti nella progettazione di macchine e nell'utilizzo dei sistemi PDM E PLM, che andranno a lavorare in un team composto da altri ingegneri per implementare costantemente tutti gli aspetti tecnici delle auto prodotte; Marketing Manager Switzerland (Maranello). Il candidato ideale ha una laurea in economia o marketing, 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo in aziende di lusso, abilità nel lavorare sotto stress e conoscenza dei social media. Si occuperà di sviluppare i piani di crescita societaria relazionandosi con la Svizzera e darà vita ad attività ed eventi volti alla fidelizzazione dei clienti; Store Manager (Roma). Il suo compito sarà quello di gestire il negozio e di raggiungere gli obiettivi di vendita. La selezione si rivolge a chi possiede ottime doti comunicative e relazionali, capace di parlare non solo in inglese ma anche in francese, spagnolo o tedesco; Purchasing and Logistic Internship (Maranello). Lo stage interessa i neolaureati/laureandi in economia o ingegneria con buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Della durata di 6 mesi, il tirocinio consentirà alla persona scelta di sviluppare competenze nei reparti Acquisti e Logistica; Engineering Internship (Maranello). Lo stagista deve possedere una laurea in ingegneria meccanica, dei veicoli, gestionale, industriale, dei materiali o informatica, appassionati del mondo della auto. Avrà l'opportunità di lavorare in un team di specialisti e di progettare, sviluppare e testare con loro soluzioni ed applicazioni tecniche.

Come candidarsi

Per inoltrare la propria candidatura all'azienda basterà registrare il curriculum sulla pagina ufficiale della Ferrari dedicata alle Carriere. Chi sarà in linea con le inserzioni pubblicate verrà poi contattato per un colloquio conoscitivo.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views