video suggerito
video suggerito

Associazione a delinquere, arrestato il sindaco di Trani Luigi Nicola Riserbato

Luigi Nicola Riserbato è stato arrestato con altre 5 persone dalla Digos per associazione per delinquere finalizzata a commettere più delitti contro la pubblica amministrazione, concussione, corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.
A cura di S. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte è scattato l’arresto per Luigi Nicola Riserbato, primo cittadino di Trani. Riserbato è stato arrestato insieme ad altre 5 persone (tutti politici, dirigenti e amministratori comunali) per i reati, contestati a vario titolo, di associazione per delinquere, concussione, corruzione e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. La vicenda riguarda l'appalto, secondo l'accusa pilotato, da oltre due milioni di euro per la vigilanza degli immobili comunali e richieste di assunzioni all'Amiu. Come il sindaco di Trani è stato posto agli arresti domiciliari Edoardo Savoiardo, funzionario del Comune. Sono invece finiti in carcere l'ex vicesindaco Giuseppe Di Marzio (Fi), il consigliere comunale Nicola Damascelli (movimento Schittulli), l'ex consigliere Maurizio Musci (Fi) e l'ex amministratore unico dell'Amiu, Antonello Ruggiero.

Altre sette persone indagate a piede libero – Gli arresti sono stati eseguiti da agenti della Digos della Polizia di Stato che hanno dato esecuzione, all'alba, a un'ordinanza di custodia cautelare, disposta dal gip del Tribunale di Trani. Altre sette persone sono indagate a piede libero. Presidente del Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani nel 2009 con la lista “Puglia prima di tutto”, Luigi Nicola Riserbato era stato eletto sindaco di Trani nel 2012.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views