video suggerito
video suggerito

Assisi, notti d’amore nella città di San Francesco: soggiorno gratis per chi concepisce lì

L’iniziativa di alcun albergatori locali per promuovere il turismo ma anche per rafforzare l’attenzione sul tema della procreazione.
A cura di A. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Se avete soggiornato in un albergo di Assisi e a nove mesi di distanza avete avuto un bebé potreste aver diritto ad un soggiorno gratis nella città di San Francesco. Diversi operatori turistici e strutture ricettive della città, infatti, da alcuni giorni hanno deciso di lanciare una singolare iniziativa denominata non a caso Fertility Room. In pratica tutte le coppie che dopo aver soggiornato in uno degli alberghi aderenti all'iniziativa riescono ad avere un bebè  avranno diritto al rimborso della notte d'amore in cui hanno concepito il piccolo o ad un altro soggiorno. Per avere diritto al rimborso basta che le coppie dimostrino la nascita del bebé spedendo il relativo certificato alla struttura ricettiva in cui hanno alloggiato.

"Fertility room nasce nella piena consapevolezza che siamo un Paese a crescita zero e  far nascere un figlio è un gesto d'amore profondo che andrebbe sempre più incoraggiato nonostante le mille difficoltà della vita. Ecco allora che una semplice idea può rafforzare l'attenzione sul tema della procreazione e, contemporaneamente, incoraggiare a scoprire o riscoprire un territorio ricco di bellezze e di valori universalmente riconosciuti" hanno spiegato gli organizzatori dell'iniziativa. La validità della proposta al momento è fissata fino al 31 marzo 2017 ma potrebbe essere estesa.

"Naturalmente sarà previsto un arco temporale di almeno dieci giorni prima e dopo i 9 mesi dalla presenza dei neo genitori ad Assisi, non siamo così fiscali" hanno  spiegato dal gruppo di albergatori, per ora una decina in tutto. Sul sito www.fertilityroom.it ci sono tutte le strutture aderenti che saranno aggiornate di volta in volta. Saranno però i gestori delle varie strutture a scegliere se rimborsare la notte o se regalare un nuovo soggiorno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views