Assassinato Consigliere Comunale in provincia di Reggio Calabria
E' stato trovato senza vita con il corpo crivellato di colpi, Vincenzo Sgabellone, consigliere comunale di Samo, piccolo comune in provincia di Reggio Calabria. E' avvenuto nel territorio tenuto sotto l'attenta vigilanza delle cosche locrine e, probabilmente, i carabinieri partiranno proprio ponendo l'attenzione sulle organizzazioni criminali del posto per portare avanti le indagini.
Vincenzo Sgabellone era stato eletto consigliere comunale durante le elezioni amministrative del 2009 ed era nella maggioranza grazie alla lista civica "Pace, progresso e libertà". Nonostante la sua attività istituzionale era già noto alle forze dell'Ordine per piccoli reati commessi in passato. L'uomo aveva 31 anni.
Lo hanno ucciso ieri sera ma il corpo dell'uomo è stato trovato questa mattina, dopo che i familiari si erano allarmati per non averlo visto rientrare in casa. L'agguato è avvenuto da una o più persone che, con ogni probabilità, conoscevano le abitudini del consigliere comunale e lo hanno atteso nel terreno di proprietà della famiglia dove, ogni sera, si recava per curare la terra e gli animali. Gli hanno sparato con una pistola calibro 7.65 e, prima di darsi alla fuga, l'assassino, o gli assassini, hanno incendiato la Mitsubishi 1200 intestata al padre di Vincenzo, Salvatore Sgabellone, anche lui già noto alle forze dell'Ordine.