video suggerito
video suggerito

Assalto armato a tir carico di olio d’oliva ad Andria: sequestrato l’autista e rubato l’intero carico

Un tir carico di olio di oliva è stato assaltato da una banda armata composta da cinque persone che, dopo aver sequestrato e successivamente liberato il conducente nelle campagne, si sono date alla fuga portando via l’intero carico. È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 aprile sulla strada statale 170, all’altezza di Andria, in direzione San Ferdinando di Puglia (Barletta-Andria-Trani). Indagini in corso.
A cura di Eleonora Panseri
23 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Un tir carico di olio di oliva è stato assaltato da una banda armata composta da cinque persone che, dopo aver sequestrato e successivamente liberato il conducente nelle campagne, si sono date alla fuga portando via l'intero carico.

È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 aprile sulla strada statale 170, all'altezza di Andria, in direzione San Ferdinando di Puglia (provincia di Barletta-Andria-Trani). Come riportano i quotidiani locali, il camionista, un 41enne di nazionalità serba, ha ricostruito l'accaduto parlando con i Carabinieri.

L'uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da un Suv di grossa cilindrata, a bordo del quale c'erano cinque uomini con il volto coperto. Questi avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco per costringerlo a fermarsi, poi, dopo aver bloccato il tir, i malviventi lo avrebbero fatto scendere minacciandolo con le pistole.

Lo avrebbero quindi obbligato a salire sul Suv, mentre uno della banda si sarebbe messo alla guida del tir carico di olio di oliva. Il camionista è stato quindi abbandonato nelle campagne di Corato insieme al mezzo del tutto svuotato del suo contenuto.

L'uomo è stato ritrovato in buone condizioni fisiche, anche se comprensibilmente provato dall'accaduto. Non è ancora stato stimato il valore del furto ma, riferiscono i quotidiani locali, si tratterebbe di una cifra importante.

Subito di sono messi al lavoro i Carabinieri della compagnia di Corato che hanno acquisito i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dove è avvenuto il furto e stanno cercando di raccogliere elementi per tentare di ricostruire l'esatta dinamica dell'assalto e risalire all'identità degli autori.

A quanto si apprende, la banda avrebbe messo il colpo con modalità paramilitari e i militari dell’Arma non escludono che possa aver agito su commissione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views