video suggerito
video suggerito

Assalto a furgone portavalori nel Foggiano, A14 bloccata: sparatoria e auto in fiamme

Colpi di kalashnikov, auto in fiamme e autostrada bloccata con code all’altezza dello svincolo di Cerignola Est. Un tentativo di assalto a un furgone portavalori è avvenuto nel pomeriggio lungo la A14 in provincia di Foggia. A essere preso di mira è stato un furgone della Sicuritalia, finito di traverso sulla carreggiata.
A cura di Susanna Picone
393 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un commando ha assaltato un furgone portavalori lungo l'autostrada A14, esattamente due chilometri dopo l'uscita di Cerignola Est, nel Foggiano, in direzione sud. A quanto si apprende da fonti di polizia, il commando avrebbe esploso colpi di arma da fuoco, verosimilmente con fucili kalashnikov, lasciando sull'asfalto molti chiodi per forare gli pneumatici. L'autostrada A14 è bloccata anche da alcune vetture date alle fiamme lungo la carreggiata tra Cerignola e Canosa di Puglia. I banditi hanno preso di mira un furgone della "Sicuritalia", finito di traverso sulla carreggiata.

I rapinatori in fuga

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Nell'assalto nessuno sarebbe rimasto ferito. Il colpo, a quanto si apprende, non è stato portato a temine, ma quanto accaduto non è ancora del tutto chiaro. I banditi sarebbero scappati scavalcando il guard rail dell'autostrada. Ad agire, secondo fonti della polizia, un commando composto da almeno 8 malviventi. La polizia sta cercando i malviventi.

Autostrada A14 bloccata dopo il tentativo di rapina

Autostrada per l'Italia ha diffuso una nota precisando che l'A14 è stata temporaneamente chiusa tra Foggia ed il bivio con la A16 in entrambe le direzioni a causa di una tentata rapina ad un portavalori, avvenuta all'altezza del km 591,700. "Sul luogo dell'evento – si legge – sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, oltre al personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Si registrano 3 Km di coda. Per gli utenti diretti verso Bari si consiglia di uscire a Foggia e di rientrare in A16 a Cerignola ovest per poi raggiungere la A14, il percorso inverso per chi è diretto a Pescara".

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views