Asolo, Alessandra Gallina trovata morta. era scomparsa due giorni fa. Un testimone: “Barcollava”
Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche di Alessandra Gallina, la 58enne di Asolo (Treviso), scomparsa la sera di mercoledì 11 settembre. Il cadavere è stato individuato oggi pomeriggio, poco dopo le 17.15, all'interno di un canale di drenaggio che corre accanto alla strada provinciale all'altezza dell'incrocio con via Carreggiate ad Asolo.
Il ritrovamento è avvenuto da parte dei carabinieri della stazione locale grazie alla testimonianza di una persona che aveva riferito in caserma di aver visto la donna "barcollare", proprio nel luogo dov'è stata poi rinvenuta.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stata disposta l'autopsia disposta dal pubblico ministero per fare luce sulle cause del decesso.
Stando a quanto ricostruito, la donna era uscita salutando il marito: "Vado a trovare mio fratello", residente in zona. Ma da quel momento è sparita nel nulla.
Le ricerche di Alessandra Gallina erano iniziate nella giornata di ieri: dopo una notte passando con la speranza di vederla ritornare il marito aveva infatti dato l'allarme.
È stato applicato il piano provinciale persone scomparse della prefettura. A coordinarle l’unità di comando locale dove hanno operato i vigili del fuoco con gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso), personale del nucleo regionale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e i nuclei cinofili, anche della polizia di stato della guardia di finanza e del soccorso alpino.
La donna era attivamente ricercata in tutto il territorio di Asolo. Ora verranno eseguiti tutti gli altri accertamenti per capire cosa le è successo.