video suggerito
video suggerito

Arrivano al mare ma la casa è già occupata: stesso alloggio affittato a più famiglie, caparra in fumo

La brutta esperienza capitata a ben due famiglie a Jesolo, nel Veneziano, a cavallo di Ferragosto. Vittime di una truffa online, hanno perso la caparra di 600 euro.
A cura di Antonio Palma
228 CONDIVISIONI
Immagine

Pensate di dover attendere un intero anno per la vostra agognata vacanza al mare, di muovervi in anticipo prenotando una casa con tanto di caparra e di arrivare lì con la vostra famiglia e scoprire che in realtà quella casa è già occupata perché qualcuno vi ha truffati. È la brutta esperienza capitata a ben due famiglie a Jesolo, nel Veneziano, a cavallo di Ferragosto.

Entrambi i gruppi familiari hanno scoperto loro malgrado che la casa era già occupata dai legittimi affittuari e che erano stati vittime di una truffa online. Qualcuno infatti aveva preso l’annuncio di quella casa e lo aveva replicato online, incassando le caparre prima di sparire e riservare una amarissima sorpresa alle vittime del raggiro. Come racconta il Gazzettino, una delle due famiglie, una coppia trevigiana con un figlio di sei anni e un altro di sei mesi, aveva sborsato ben 600 euro prima di presentarsi sul posto e scoprire che aveva perso tutto, soldi e vacanza.

Dopo aver chiesto spiegazione agli occupanti legittimi, hanno capito infatti di essere stati truffati e di non essere stati gli unici visto che poco prima un’altra famiglia di Como, con un bambino di un mese, si era presentata nell’abitazione credendo di averla affittata. Alla coppia non è rimasto altro da fare che rivolgersi a un’agenzia sul posto per trovare una sistemazione dell’ultimo minuto per non dover tornare a casa.

“Mi hanno raccontato di avere contattato una signora su un noto sito di e-commerce e di essersi fidati, al punto da pagare la caparra” ha rivelato al quotidiano il titolare dell’agenzia. La famigliola ha anche sporto denuncia ma con poche speranze di poter riavere i soldi versati. Purtroppo simili episodi non sono affatto nuovi né isolati e anche quest’anno sono decine le segnalazioni da Nord a Sud di truffe che rovinano le vacanze a molte famiglie. Spesso le case non esistono nemmeno e le foto pubblicate online sono di altri luoghi, altre volte si tratta di annunci di case i cui proprietari non sanno nulla.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views