video suggerito
video suggerito

Arrestato Giampaolo Morosini autore della “rapina del secolo” nel 1984

E’ stato arrestato dalla stato arrestato dalla polizia di Cuneo a seguito di un’indagine durata mesi.
A cura di Redazione
324 CONDIVISIONI
Immagine

Giampaolo Morosini è stato uno degli autori della "rapina del secolo" alla Brink's Securmark di Roma nel 1984 – il bottino fu di 35 miliardi -. Oggi è stato arrestato dalla polizia di Cuneo per estorsione ai danni di un imprenditore. Grazie alla sua "fama" di rapinatore intimoriva la vittima per costringerla a pagare.

Le indagini della squadra mobile cuneese sono partite in seguito alla denuncia di un imprenditore disperato. L'uomo avrebbe raccontato di aver versato oltre 100.000 euro di interessi al Morosini a fronte di debito di 24.000 euro di capitale, e ha continuato a pagare, negli anni, anche 2.000 euro al mese perché non era in grado di opporsi alle sue richieste. Il rapinatore era stato condannato, nel 1988, a 12 anni e sei mesi per la rapina nel caveau del deposito-bunker di via Aurelia che fruttò alla sua banda un bottino di 35 miliardi di vecchie lire, tra titoli e contanti.

Morosini è stato arrestato mentre intascava 200 euro. Nella successiva perquisizioni domiciliare è stato trovato un taccuino in cui venivano annotati nomi e numeri, probabilmente di altri "debitori".

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views