video suggerito
video suggerito

“Around the world” con i Capone & BungtBangt

Capone&BungtBangt presentano “Around the world”, cover dei Daft Punk, mostrando la loro arte di costruire e suonare strumenti non convenzionali e dal sound unico. La band percuote qualsiasi cosa possa regalare un suono: anche il nostro amato taxi!
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
caponebungt

Una Buatterié portant, una Scopa elettrica, un Cazzuotòne, un Tubolophon. No, non è una supercazzola, sono gli strumenti che utilizzano i Capone & BungtBangt. La prima puntata della nuova stagione di Fanpage Town è dedicata proprio all'eclettica formazione capitanata da Maurizio Capone e composta da Mr. Paradise, Il Rosso e da Zanella. Hanno pubblicato di recente una bellissima cover di Around the world dei Daft Punk, realizzata interamente secondo il loro stile, con i loro strumenti. E così ecco cos'è il Tubolophon: pezzi di grondaia tagliati in diverse punti, per formare le diverse note, sostituiscono il basso; la Scopa Elettrica non è quella che si usa in casa per fare pulizie, ma è una comune scopa elettrificata che usa come corda un elastico da sarta e prende il posto della chitarra; poi c'è la Buatteria, formata da recipienti di vari materiali, ed è ovviamente la batteria.

Essendo percussionisti siamo molto abituati ad avere questo rapporto fisico con la materia, sin da bambini. Noi percuotiamo qualsiasi cosa.

Da showman nati, e da "percussionisti incalliti", infatti Capone&BungtBangt alla fine non hanno resistito: sono riusciti a suonare anche il nostro amato taxi!

Scopri tutti gli artisti di Fanpage Town

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views