“Around the world” con i Capone & BungtBangt
Una Buatterié portant, una Scopa elettrica, un Cazzuotòne, un Tubolophon. No, non è una supercazzola, sono gli strumenti che utilizzano i Capone & BungtBangt. La prima puntata della nuova stagione di Fanpage Town è dedicata proprio all'eclettica formazione capitanata da Maurizio Capone e composta da Mr. Paradise, Il Rosso e da Zanella. Hanno pubblicato di recente una bellissima cover di Around the world dei Daft Punk, realizzata interamente secondo il loro stile, con i loro strumenti. E così ecco cos'è il Tubolophon: pezzi di grondaia tagliati in diverse punti, per formare le diverse note, sostituiscono il basso; la Scopa Elettrica non è quella che si usa in casa per fare pulizie, ma è una comune scopa elettrificata che usa come corda un elastico da sarta e prende il posto della chitarra; poi c'è la Buatteria, formata da recipienti di vari materiali, ed è ovviamente la batteria.
Essendo percussionisti siamo molto abituati ad avere questo rapporto fisico con la materia, sin da bambini. Noi percuotiamo qualsiasi cosa.
Da showman nati, e da "percussionisti incalliti", infatti Capone&BungtBangt alla fine non hanno resistito: sono riusciti a suonare anche il nostro amato taxi!
Scopri tutti gli artisti di Fanpage Town