video suggerito
video suggerito

Arezzo, terrore in hotel: spari in aria e minacce per scappare con 180 euro

Quattro malviventi, mascherati e armati, sabato sera hanno fatto irruzione nella hall dell’hotel Forum di Farniole, nella zona industriale di Foiano della Chiana (Arezzo), minacciando con una pistola i dipendenti. Prima di scappare hanno anche sparato un colpo in aria. Si tratta probabilmente della stessa banda che poco prima aveva compiuto un’altra rapina a Perugia.
A cura di Susanna Picone
41 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro malviventi, mascherati e armati, sabato sera intorno alle 23 hanno fatto irruzione nella hall dell'hotel Forum di Farniole, nella zona industriale di Foiano della Chiana (Arezzo), minacciando con una pistola i dipendenti presenti per poi rubare quanto c’era nella cassa dell'albergo, ovvero 180 euro. Prima di scappare i ladri hanno anche sparato un colpo in aria. Al momento dell'irruzione dei malviventi, nell'hotel erano presenti gli ultimi clienti del sabato sera e alcuni camerieri che sono stati minacciati con l'arma. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. “Avrei voluto reagire, ma ho temuto per l’incolumità degli ospiti dell’hotel e alle conseguenze a cui sarei andato incontro e così ho ceduto alle minacce degli aggressori e mi sono gettato a terra fino a che non se ne sono andati”, le parole ai quotidiani locali del maître del ristorante dell’hotel che ha ricordato quei pochi minuti di terrore, quando una serata tranquilla si è trasformata in un incubo.

Poche ore prima una rapina simile a Perugia – Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la banda di malviventi mascherati, che sarebbe composta da persone dell'Est Europa, sarebbe la stessa che poco prima aveva compiuto un'altra rapina a Perugia. Intorno alle 20.30 una banda di ladri è entrata in azione in un albergo di Ponte Valleceppi. Anche in questo caso i rapinatori, sembra tre persone, avevano il volto coperto ed erano armati di pistola e taser, e secondo testimoni avevano un accento slavo. La banda è entrata nell’hotel di Perugia e ha rinchiuso il titolare nel suo ufficio. Poi, prima di scappare, sono riusciti a impossessarsi di 300 euro. Fortunatamente, come nel caso di Foiano della Chiana, nessuno è rimasto ferito. Molto probabilmente, dopo questa prima rapina, i malviventi hanno preso con un’auto rubata la Perugia-Bettolle arrivando in provincia di Arezzo dove – è questa l’ipotesi – avrebbero compiuto la seconda rapina ai danni dell’albergo-ristorante di Foiano della Chiana che si trova a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Valdichiana. Sulle due rapine sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views