Apricena, uccide la moglie a colpi di pistola, poi si barrica in casa: arrestato
Angelo Di Lella, 56 anni, è stato arrestato dopo aver ucciso a colpi di pistola la moglie Giovanna Frino nella loro abitazione di Apricena, nel Foggiano. La vittima è una donna di 40 anni, morta dopo tre colpi di arma da fuoco al torace. Il cadavere è stato rinvenuto dalle forze dell'ordine sul pavimento della cucina. A dare l'allarme, alcuni vicini di casa che hanno udito gli spari. Quando i militari sono arrivati sul posto, l'uomo si è asserragliato in casa ma dopo qualche minuto di mediazione ha aperto la porta e si è costituito.
Stando a quanto riferito da fonti investigative a Fanpage.it, l'omicidio sarebbe avvenuto dopo una violenta lite tra i due coniugi. Recuperata anche l'arma del delitto utilizzata dal 56enne per uccidere la consorte 44enne. La coppia, sposata da diversi anni, aveva tre figlie, due maggiorenni e una minorenne. Secondo quanto reso noto, le figlie non si trovavano in casa al momento del delitto.
"Nn ci risultano – ha fatto sapere il primo cittadino di Apricena, Antonio Potenza – segnalazioni ai servizi sociali sulla famiglia. Ciò che è accaduto oggi è una brutta pagina per la nostra città. Sono addolorato per questa vita incomprensibilmente spezzata e vicino alle famiglie distrutte dal dolore per questa tragedia. In segno di cordoglio e vicinanza sono state sospese tutte le attività natalizie in programma per la giornata odierna. Porgo alle persone coinvolte il mio personale cordoglio e quello dell'intera comunità".
In aggiornamento