video suggerito
video suggerito

Approfitta di una condizione di disagio di una 15enne e abusa di lei, arrestato a Prato

Un uomo di 57 anni per diverso tempo avrebbe abusato di una ragazzina di 15 anni con difficoltà psicologiche. L’aveva conosciuta alla fermata dell’autobus e aveva fatto di tutto per convincerla ad avere un rapporto sessuale.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 57 anni, nato a Pistoia ma residente a Prato, è stato arrestato dai carabinieri perché avrebbe abusato di una ragazzina di 15 anni. In diverse occasioni l’uomo, senza fissa dimora e già noto per reati dello stesso tipo, avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità psicofisica della ragazza avvicinandola e tentando di convincerla a stare con lui. Nell'ordinanza di custodia cautelare il giudice di Prato ricostruisce come il 57enne avrebbe avvicinato per la prima volta la ragazzina alla fermata dell’autobus all’uscita da scuola. La vittima – che sconta una situazione familiare molto complessa – sarebbe stata messa in soggezione da lui con ogni mezzo. A segnalare il pericolo corso dalla minorenne sarebbero stati alcuni amici, che hanno raccolto le sue confessioni sull'autobus. Così hanno saputo che la ragazzina si appartava con l'uomo in alcune zone adiacenti al centro storico.

Contestato il reato di violenza sessuale per induzione – Le indagini del sostituto procuratore Valentina Cosci – realizzate anche tramite intercettazioni – hanno permesso di scoprire che l’uomo disponeva di due cellulari dai quali chiamava alternativamente la sua vittima. Usando uno dei due numeri travisava la voce spacciandosi per un'agente dei servizi segreti di Bologna e si presentava come il cugino dell'uomo che lei aveva conosciuto sull'autobus. Ogni contatto era finalizzato a convincere la ragazza ad avere un rapporto sessuale completo. Una circostanza che comunque non si sarebbe mai verificata. Il reato contestato al 57enne, ora rinchiuso nel carcere di Prato, è di violenza sessuale per induzione.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views