video suggerito
video suggerito

Anziano malato di Alzheimer si allontana dalla casa di riposo: trovato morto in un dirupo dopo 2 giorni

Il corpo di Lorenzo Coluzzi, l’uomo affetto da demenza scomparso domenica da una residenza per anziani a Naro, è stato ritrovato senza vita in una scarpata del comune agrigentino. Disposta l’autopsia.
A cura di Biagio Chiariello
472 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Coluzzi, pensionato che ieri mattina era scomparso dalla casa di riposo di Naro (Agrigento) in cui viveva, è stato trovato morto. L'86enne era malato di Alzheimer.

La comunicazione della tragedia è arrivata dai funzionari della Prefettura di Agrigento che avevano attivato il piano di ricerche persone scomparse.

Coluzzi si era allontanato dalla una residenza per anziani nell'Agrigentino alle prime luci dell'alba di domenica scorsa, 8 ottobre. Le ricerche dell'uomo, condotte con instancabile impegno da forze dell’ordine, Protezione Civile e persino con l’ausilio di mezzi aerei, sono partite subito.

Nel pomeriggio di ieri sono stati i vigili del fuoco, che partecipavano alle ricerche insieme a tutti gli altri rappresentanti delle forze dell’ordine, ai familiari ed ai volontari, a scoprire il cadavere dell’anziano a circa 500 metri dal luogo in cui ne era stata segnalata la scomparsa.

Il corpo è stato trovato in una scarpata in via Gaetano Donizetti, nel quartiere Baglio di Naro, da un volontario che fa parte della Sst Sar cod. Drpc Sicilia 1098, delegazione di Canicattì. L'uomo è già stato sentito dalle autorità di polizia giudiziaria.

Sulla vicenda indagano i carabinieri e i rilievi tecnico-legali stabiliranno la dinamica dell'incidente. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso di Lorenzo Coluzzi. L'ipotesi più probabile è che sia morto a seguito della caduta nel dirupo. Ma non si escluse che in quella scarpata ci sia finito dopo essere stato colto da un infarto.

"Siamo sconvolti, ci avevamo sperato fino alla fine. Nonostante il passare delle ore, speravamo di ritrovare vivo, magari malconcio, ma vivo il nostro concittadino. Non ci sono parole per quanto è accaduto e tutti noi ci stringiamo al dolore dei famiglia" – ha detto il sindaco di Naro, Mariagrazia Brandara.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views