video suggerito
video suggerito

Anziana uccisa a Chiavari, fermato il nipote 20enne: “La nonna è morta, l’ho colpita con delle forbici”

Una donna di 80 anni è stato uccisa nella sua abitazione a Chiavari, in provincia di Genova. Il nipote di 22, che viveva con lei, è stato fermato dai Carabinieri ed è stato portato in caserma, dove i militari lo stanno interrogando. Avrebbe raccontato di averla colpita con una forbice durante un litigio.
A cura di Eleonora Panseri
507 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di 80 anni è stato uccisa nella sua abitazione a Chiavari, in provincia di Genova. Il nipote di 22, che viveva con lei, è stato fermato dai Carabinieri ed è stato portato in caserma.

La vittima si chiamava Andreina Canepa. Il giovane avrebbe chiamato il numero unico di emergenza intorno alle 10 dicendo: "La nonna è morta, ma io sto bene". Poco dopo al centralino sono arrivate anche telefonate anche da parte dei vicini di casa che avrebbero sentito delle urla.

Quando gli uomini dell'Arma sono arrivati nell'appartamento insieme al medico hanno trovato il corpo dell'anziana senza vita, per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare, e il nipote sporco di sangue.

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, ma in base a una prima ricostruzione il giovane avrebbe colpito la donna forse al culmine di un violento diverbio avvenuto la notte scorsa all'interno dell'appartamento in cui vivevano entrambi.

"Prima abbiamo litigato – avrebbe raccontato agli inquirenti – poi l'ho colpita con una forbice che ho buttato dalla finestra". Sul posto si sono recati la pubblico ministero Francesca Rombolà e il medico legale Sara Lo Pinto. Si sospetta che, oltre alla forbice, il giovane possa aver usato anche con un altro oggetto contundente.

Le indagini sono affidate ai carabinieri del Reparto Operativo di Genova e della Compagnia di Chiavari. In corso accertamenti e sopralluogo nell'appartamento della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo.

Come riporta Repubblica, l’anziana aveva in passato gestito un’attività commerciale. Sarebbe morta dissanguata, secondo prime indiscrezioni, a causa di un colpo infertole alla gola.

I due vivevano in un appartamento al terzo piano di una palazzina di corso Lavagna, nella zona dello stadio e del fiume Entella, a poca distanza dal centro di Chiavari. La strada a corso Entella è stata transennata per le ricerche dell'arma del delitto.

Davanti alla caserma, dove il ragazzo sta venendo interrogato da ore, sono arrivate anche la mamma e anche la sorella. Da alcune testimonianze, risulta che l'anziana fosse affetta da Alzheimer e che le liti tra i due fossero frequenti, elementi che devono essere ancora confermati dagli inquirenti

Quello di stamattina è il secondo omicidio in pochi giorni in Liguria: giovedì mattina un comandante di nave in pensione ha ucciso con un colpo di pistola la moglie depressa per evitarle le sofferenze della malattia.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views